La cellulite è un problema che affligge quasi tutte le donne. Questo disturbo è dovuto ad un accumulo di grasso nella zona sottocutanea, con formazione di sacche piene di grasso. In più gli ormoni femminili favoriscono la ritenzione idrica nei tessuti e di conseguenza la pelle appare gonfia.
Combattere il ristagno dei liquidi è quindi un’esigenza e la tisana aiuta a drenare i liquidi in eccesso.
Il nostro corpo è stato progettato per essere un ottimo immagazzinatore di grasso, un conservatore di energia: quindi, fisiologicamente, perdere grasso o “dimagrire” non è affatto semplice.
Cambiare stile di vita e alimentazione
Ma un po’ di moto possibilmente tutti i giorni, un’alimentazione sana e la tisana pronta, aiutano a trasformare le calorie in energia invece che in deposito di grassi.
Stile di vita non consono, l’alimentazione non corretta e inquinamento dell’aria fa sì che ci sentiamo più stanchi e l’energia che vorremmo avere per affrontare le giornate più lunghe e i nuovi impegni viene meno.
Quindi ad ogni cambio di stagione bere quotidianamente è il rimedio ideale per lavare via le tossine dall’organismo, disintossicare la mente e lo spirito.
Secondo recenti studi, un’alimentazione sana e un’attività fisica regolare, per esempio jogging, passeggiate a piedi o in bicicletta o una nuotata di 30 minuti, per almeno tre giorni alla settimana e la tisana aiutano gli uomini a ritrovare un corpo perfetto.
Lo stile di vita occidentale, con i suoi ritmi frenetici e con una dieta povera di scorie contribuisce pesantemente all’insorgenza della stitichezza. Circa 13 milioni di italiani: 9 milioni di donne e quasi 4 di uomini soffrono di intestino pigro.
Le errate abitudini di vita non sono tuttavia l’unico fattore di rischio, spesso all’origine della stitichezza vi sono problemi ben più importanti.
Con l’avvento della “vita moderna” le nostre abitudini sono diventate più sedentarie e spesso ci si ritrova a stare fermi in piedi o a rimanere seduti per lunghi periodi nell’arco della giornata.
Ciò provoca una diminuzione della capacità di drenaggio di liquidi dalle parti più periferiche del nostro corpo; di conseguenza, si inizia ad avvertire sintomi quali gonfiore e stanchezza, soprattutto alle gambe.
Avere un ventre piatto non è facile, è necessario acquisire sane abitudini di vita nel tempo per avere risultati a lungo termine o assumere semplicemente e con regolarità la tisana, i risultati sono immediati.
Il nostro corpo è stato progettato per essere un ottimo immagazzinatore di grasso, un conservatore di energia: quindi, fisiologicamente, perdere grasso o “dimagrire” non è affatto semplice. Ma un po’ di moto possibilmente tutti i giorni, un’alimentazione sana e la tisana, aiutano a trasformare le calorie in energia invece che in deposito di grassi.
É noto da tempo l’effetto positivo che l’assunzione di crusca, cosi come di cereali integrali, ha sulla regolarità intestinale. Solo di recente pero diversi studi hanno mostrato che tali benefici non sono attribuibili esclusivamente all’effetto di ‘trascinamento e pulizia’ che i vegetali ricchi di fibre producono, ma anche e soprattutto a ben definite molecole che compongono tali matrici vegetali. I principali attori di questi effetti benefici della crusca di grano sono la fibra solubile, contenuta in questa gradevole tisana.