La Terapia Alimentare Dietosystem è il frutto di una continua verifica, in ambito clinico, dei modelli dietetici curativi. È uno strumento terapeutico dinamico come il progresso della ricerca.
È la più ricca proposta nutrizionale dedicata a una gamma estesa di stati fisiopatologici. È anche la soluzione ideale per i soggetti sani, per la sola finalità preventiva o correttiva.
La presenza del prodotto nelle maggiori università, con una classica funzione didattica, è garanzia dei principi scientifici che regolano la Terapia Alimentare Dietosystem. Un articolato protocollo nutrizionale per la soluzione delle patologie, da quelle associate al sovrappeso, a quelle cardiovascolari, endocrino-metaboliche, renali, epato biliari, del digerente sino a un totale di 360 stati di fisio-patologia.
La metodologia
Lo scopo è quello di conseguire una terapia alimentare basata sulla diagnostica globale, ma anche finalizzata al potenziamento delle terapie coadiuvanti, quali la farmacoterapia, l’esercizio fisico e i trattamenti estetici.
Il paradigma del benessere: “una dieta per dimagrire” è una percezione riduttiva della nutrizione, che riporta a una modalità di sacrificio e a una visione scorretta del cibo, come fonte di elementi patogeni.
La nostra terapia nutrizionale
É distante da tale visione: per il fruitore è calo ponderale sicuro, ma all’interno di una scelta consapevole e benefica di ricette gustose, pratiche e semplici. È un percorso che rispetta le tradizioni culinarie e sa anche mitigare gli stimoli ambientali, adeguandosi e confrontandosi con i fenomeni di moda.
Non solo dieta
La Terapia Alimentare Dietosystem è uno strumento di cura, ma è anche un approccio gestionale della persona. È di fatto una cartella, dove tutti i parametri nutrizionali contemplati sono mirati al beneficio clinico e alla miglior compliance.