Le cattive abitudini causano dei disturbi vascolari a livello delle gambe, soprattutto, nelle donne. Le patologie vascolari, che interessano i vasi sanguigni degli arti inferiori, si stanno diffondendo sempre di più, in quanto le cattive abitudini, i vizi, non tendono a sparire, anzi. La maggior parte delle persone, in estate, per vari motivi, riesce a seguire anche uno stile di vita, abbastanza sano; ma quando inizia la stagione invernale, tutte le cattive abitudini ritornano.

Grazie ad un’attenta visita specialistica si possono trovare rimedi efficaci per la soluzione di tali problemi:

  • Iniezioni sclerosanti per la patologia blu (Varici)
  • Trattamento laser per la patologia rossa (Angiomi-teleangectasie)
  • Bendaggio freddo con sostanze vasotoniche
  • Mesoterapia
  • Linfodrenaggio

Trattamento laser degli angiomi vascolari

Cos’è l’angioma?

Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che solitamente riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali. Solitamente l’angioma viene definito con il termine popolare di “voglie”.
Nella maggior parte dei casi un angioma (o emangioma) si manifesta con chiazze rosso vinaccia, non in rilievo rispetto alla pelle, ma permanenti nel corso degli anni.

Queste macchie (alterazioni localizzate della cute) tendono ad allargarsi e ad accentuarsi nel tempo e hanno un’origine di tipo vascolare, costituita spesso da una proliferazione di vasi sanguigni o di vasi linfatici. Per cancellare un angioma si utilizzano terapie compressive, farmaci steroidei sistemici od intralesionali, e soprattutto la terapia chirurgica o i trattamenti laser.
Gli angiomi inoltre vengono suddivisi, a seconda della loro forma, rilevanza e colore, in angiomi piani, stellati, rubino.

Terapia con il laser per cancellare un angioma

Gli angiomi, siano essi piani, stellati, rubino, possono essere rimossi con successo utilizzando il Dye laser, la Luce pulsata (IPL), e N-yag in base alla tipologia dell’angioma e ciò si valuta solo dopo visita medica.
I trattamenti laser per cancellare un angioma, possono richiedere dalle due alle tre sedute a seconda della dimensione ed estensione dello stesso.
Il trattamento laser più indicato, può essere valutato dal medico stesso, soltanto dopo una prima visita in studio.